Vi invitiamo a leggere con attenzione le norme di prenotazione sotto riportate. Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi.
Prendere come riferimento i seguenti periodi stagionali:
> BASSA STAGIONE – dal 01/04 al 15/06 e dal 18/09 al 15/10
> MEDIA STAGIONE – dal 16/06 al 30/06 e dal 04/09 al 17/09
> ALTA STAGIONE – dal 01/07 al 09/07 e dal 28/08 al 03/09
> ALTISSIMA STAGIONE – dal 10/07 al 27/08
1)- PRENOTAZIONE: Successivamente alla richiesta di disponibilità sarà inviata la richiesta di pagamento per il soggiorno richiesto.
La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo l’avvenuto pagamento di quanto concordato. Se il pagamento non viene effettuato nei tempi richiesti, la prenotazione è da intendersi come nulla.
La prenotazione diviene vincolante solo al momento della ricezione dell’avvenuto pagamento della caparra confirmatoria tramite bonifico o paypal. La conferma della prenotazione implica l’accettazione dei nostri termini di cancellazione e deposito.
In alternativa, si può prenotare online su booking.com appena la struttura sarà aperta e disponibile, ma non si potrà garantire alcun tipo di prenotazione.
2)- CONTROLLO DATI: Le chiediamo gentilmente di controllare l’esattezza dei dati della conferma e di comunicarci al più presto ogni eventuale anomalia; la comunicazione deve pervenire prima dell’avvenuto pagamento. Dopo tale termine decliniamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze.
Per apportare modifiche alla prenotazione è necessario contattarci quanto prima in forma scritta all’indirizzo email info@reginastella.it e cercheremo di soddisfare la richiesta. In caso di spostamento della prenotazione verso un periodo per cui il prezzo è più elevato rispetto all’importo pagato, il cliente è tenuto a corrispondere la differenza. Nel periodo di Altissima Stagione (dal 1° luglio al 31 agosto) saranno considerati solo i soggiorni di minimo 5 o 6 giorni, ad eccezione di disponibilità e offerte particolari. I prezzi concordati si intendono per camera e non per persona e prevedono il solo pernottamento e prima colazione. Sono gratuiti tutti i servizi elencati ed espressamente dichiarati all’atto della nostra conferma di prenotazione.
3)- PAGAMENTO: Condizioni Generali – È obbligatorio il pagamento della somma richiesta secondo le modalità seguenti:
– Per periodo di BASSA STAGIONE e MEDIA STAGIONE caparra del 50% alla prenotazione e saldo al momento del check-in
– Per periodo di ALTA STAGIONE e ALTISSIMA STAGIONE caparra del 50% alla prenotazione e saldo 10 gg prima del soggiorno.
Se la prenotazione avviene in modalità last minute o last second il saldo dovrà avvenire al momento della prenotazione stessa.
Gli importi richiesti sono esclusi di tassa di soggiorno che dovrà essere versata al momento del check in e servizi opzionali.
In caso di mancata ricezione della caparra e dei saldi entro le date indicate, la prenotazione è nulla. In caso di mancato pagamento del saldo, la prenotazione sarà annullata e verrà trattenuto l’intero importo della caparra precedentemente inviata; come previsto dal codice civile all’art. 1385, la caparra non verrà restituita in caso di non presentazione o cancellazione, così come espressamente indicato nel paragrafo “Politica di cancellazione”.
Metodi di pagamento accettati: Bonifico bancario o contanti.
Per pagamenti tramite bonifico bancario indichiamo di seguito i dati:
Bonifico Bancario a favore di:
Bianchi Nicoletta
IBAN:
IT52 L076 0103 2000 0100 1946 050
BIC:
BPPIITRRXXX
Banca:
POSTE ITALIANE SPA
VIALE EUROPA, 175
POSTE CENTRO 00144
Copia della ricevuta di avvenuto bonifico dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail: info@reginastella.it indicando nominativo e data della prenotazione.
4)- PROLUNGAMENTO DEL SOGGIORNO: Il prolungamento del soggiorno necessita di una prenotazione addizionale, ed è soggetto a disponibilità e/o cambi tariffari.
5)- TASSA DI SOGGIORNO: L’imposta si applica per tutti i pernottamenti effettuati nei mesi di aprile, maggio, giugno, luglio, agosto e settembre ed è pari a € 1,50 al giorno per persona, escluso le persone espressamente indicate nel regolamento comunale (come ad esempio per le persone diversamente abili e i bambini al di sotto dei 16 anni).
6)- POLITICA DI CANCELLAZIONE: Ogni cancellazione di prenotazione deve essere comunicata per iscritto. In caso di cancellazione verrà trattenuta la quota fino a quel momento versata e non sarà richiesto nessun altro importo.
Nessun rimborso spetta all’ospite che decida di interrompere il soggiorno già intrapreso e saldato e quindi non potrà essere richiesto alcun importo.
7)- NOSHOW (MANCATA-PRESENTAZIONE): In caso di mancata presentazione, verrà trattenuta la quota fino a quel momento versata.
8)- CHECK-IN: All’arrivo o prima dell’arrivo è obbligatorio presentare o inviare un documento di riconoscimento per ogni persona. Possibilità di effettuare il check-in on line.
9)- CAUSE DI FORZA MAGGIORE: Si declina ogni responsabilità per disservizi dovuti a mancate forniture, guasti fortuiti alle apparecchiature o ad altre cause di forza maggiore. Si declina ogni responsabilità per danni causati da altri ospiti, da eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie e furti. Non esitate a contattarci al seguente indirizzo e-mail: info@reginastella.it o ai recapiti indicati sul sito www.reginastella.it, saremo sempre a disposizione per ogni vostra richiesta.
10)- TITOLARE TRATTAMENTO DATI PERSONALI: Il titolare del trattamento dei dati personali è la stessa ditta che gestisce la struttura, ovvero
B&B Regina Stella di Bianchi Nicoletta
Via Libertà 10, Lascari 90010 (PA)
Codice fiscale: BNCNLT66E61D653Q.
11)- CONTROVERSIE: Per ogni controversia il foro competente è quello di Palermo (PA).
Redesigned by ISHS
Copyright by Regina Stella 2024